In Scena la Turandot

Il 7 dicembre, i più piccoli dell’Istituto plesso Dante, hanno assistito all’Opera la Turandot presso il teatro Adolescere.

IMG-20231207-WA0048

Gli alunni della scuola dell’infanzia, prime e seconde Dante sono stati i protagonisti di questo travolgente progetto.

IMG-20231207-WA0022
Progetto Voghera coinvolge sempre i nostri bambini per dare loro la possibilità di avvicinarsi alla fruizione consapevole di un’Opera.
Quest’anno è stata la volta della Turandot!

IMG-20231207-WA0043

Connubio di musica e narrazione…e le storie , si sa, riescono sempre ad affascinare e a catturare l’interesse dei più piccoli.

Attraverso il lavoro altamente professionale e artistico degli attori e cantanti di OPERA KIDS, i nostri alunni sono stati coinvolti attivamente nello spettacolo attraverso il canto e l’uso di un oggetto scenico: il fiore di pesco!

IMG-20231207-WA0021
“NESSUN DORMA!” appena hanno cominciato a cantare le strofe, una forte emozione si è accesa tra il pubblico…vocine che hanno esaltato la bellezza dell’aria di Puccini.
“E ALL’ALBA VINCERO’…VINCERO’…VINCERO’!”
E “Vincerà” sicuramente la cultura e l’arte in tutte le sue forme.